Disintasamento

Disintasamento e pulizia impianti fognari:
Lombardia Spurghi

Disintasamento tubazioni, pulizia e spurgo fognature

Le operazioni cosiddette di disintasamento o stasatura di tubazioni e impianti fognari divengono necessarie quando si verificano riduzioni della sezione dei tubi dovute ad accumulo di materiali solidi quali detriti, radici, calcare, rifiuti o terriccio e molto altro.
Il disintasamento viene tipicamente eseguito durante gli interventi di pulizia e spurgo fognature e pozzi neri, costituiti da due operazioni:
• Svuotamento tramite tubo di aspirazione con depressore e valvola di carico per aspirazione tramite tubo dalla cisterna.
• Disintasamento o stasatura dei tubi, ovvero lavaggio ad alta pressione tramite una sonda con fori detta canal-jet. Emettendo acqua ad alta pressione, la sonda canal-jet pulisce il tubo da tutte le incrostazioni eventualmente presenti.
Per pulire completamente il tubo eliminando tutte le eventuali incrostazioni e gli intasamenti presenti, potrebbe essere necessario effettuare diversi passaggi.

Disintasamento tubazioni in provincia di Como, Milano, Varese

A volte la necessità di eseguire un disintasamento può essere messa in evidenza da una videoispezione degli impianti fognari. Da oltre 15 anni, Lombardia Spurghi si occupa di effettuare spurghi, lavaggio, disintasamento e sanificazione delle condotte di ogni tipo.
La disponibilità di mezzi, autospurghi, sonde per la rilevazione di profondità e orientamento siamo in grado di individuare e risolvere intasamenti e otturamenti di vario genere, ispezionando tubazioni in profondità.
Ricorda che una regolare manutenzione delle condotte fognarie è fondamentale non solo per il corretto funzionamento degli impianti, ma anche per la salute delle persone e la sicurezza ambientale. Per servizi di disintasamento e spurgo fognature in provincia di Como, Varese, Milano, anche su urgenza, nel weekend e in orario serale, contatta Lombardia Spurghi.